Seleziona una pagina

I codici postali di Londra sono l’equivalente del nostro CAP e servono a identificare con precisione una zona specifica della città. Questi codici sono utilissimi quando si cerca un hotel, un’attrazione, un ristorante o qualsiasi altro luogo, e diventano indispensabili per chi vive in città e deve ricevere la posta. Anche i navigatori sui vostri smartphone vi richiederanno il codice postale come prima cosa. In sostanza, tutto a Londra funziona con i codici postali, noti anche come post code.

I codici postali di Londra sono generalmente formati da lettere e numeri, per un totale di 6 caratteri. Le prime lettere identificano la zona geografica: N per nord, S per sud, W per ovest e E per est. A queste lettere segue un’altra lettera che specifica ulteriormente la zona, e un numero. Ad esempio, il numero 1 identifica solitamente la zona centrale, più vicina al cuore di Londra (come Westminster, Bloomsbury, King’s Cross, ecc.). In poche parole, il codice N1 si riferisce alla zona centrale posta a nord, mentre E1 si riferisce alla zona centrale a est (la City).

Qui sotto trovate una piantina stampabile con tutti i codici postali di Londra, che può esservi utile quando cercate un hotel e non conoscete bene la zona. Questa mappa dei codici postali di Londra vi dà un’idea della loro importanza: ogni zona della città, dalla più centrale alla più periferica, è individuata da un codice postale diverso. Non si può sbagliare!


Sulla mappa dei codici postali potete vedere immediatamente quali sono le zone più centrali di Londra
Se non conoscete la città e state prenotando l’ hotel ( vi raccomandiamo sempre di chiederci comunque informazioni a riguardo, visto che è un servizio assistenza che forniamo gratuitamente) guardate il codice che c’è sempre al fine della via.

Se per esempio vedete un SE25, immediatamente noterete che si tratta di un hotel periferico, molto lontano dal centro. Un N1, SW1, EC2, SW5 ( Kensington) … sono invece, anche a prima vista, zona centrali o abbastanza centrali di Londra.

Ricordiamo di rimanere sempre entro la zona 1-2, salvo particolari esigenze legate al luogo di lavoro o al budge troppo ridotto per soggironare al centro della città.