Zone centrali di Londra dove è preferibile soggiornare e quindi cercare hotel o appartamento. Le zone di Londra sono 6, disposte in maniera concentrica: la zona 1 è quella più centrale e più vasta; poi viene la zona 2 che è comunque una buona scelta se si può risparmiare qualcosa. Di seguito le altre zone, 3,4,5,6.
ZONE DI LONDRA DOVE PRENOTARE HOTEL: ZONE CENTRALI DI LONDRA. ZONA 1 E ZONA 2
La scelta della zona di Londra dove prenotare l’ hotel o l’ appartamento, è molto importante, in quanto permette di risparmiare tempo e di conseguenza denaro.
Siamo disponibili a fare una ricerca per voi dell’ hotel migliore a Londra in rapporto qualità prezzo, centrale e con giudizi dei clienti superiori alla media.
La ricerca sarà per voi dei tutto gratuita! è sufficiente inviare email su londontransfers@hotmail.com specificando nell’ oggetto ” aiuto nella ricerca dell’ hotel”.
Spesso capita che i clienti prenotino un hotel a Londra che si trova molto lontano dal centro. Questo perchè non si conoscono gli indirizzi, se non quelli più famosi e non si sa leggere il codice che ha ogni indirizzo e che coincide con il nostro Cap, o codice di avviamento postale.
Londra è infatti divisa in 6 zone concentriche: la zona 1 che copre una buona parte del cuore turistico di Londra; allontanandosi dal centro si arriva fino alla zona 6, estrema “periferia” della città. Questo non vuol dire che una zona 3-4-5-6 sia una zona malfamata e pericolosa. Spesso nelle zone lontane dal centro incontriamo bellissimi quartieri residenziali, con case stupende, parchi e quant’ altro di bello si possa desiderare in una città.
Il problema per chi si reca a londra in vacanza, è però sempre un problema di tempo, e spesso non conoscere i codici postali di Londra comporta di alloggiare in un hotel molto distante dal centro che implica una grossa perdita di tempo negli spostamenti con i mezzi pubblici ( anche 2 ore del vostro prezioso tempo, tra andata e ritorno).
Ormai le vacanze sono sempre più brevi e perdere 2 ore al giorno solo per gli spostamenti è un vero peccato. A questo dovete aggiungere lo spreco di soldi. Infatti, se da una parte l’ hotel lontano costa di meno, dall’ altra, dovere fare un biglietto per una zona non centrale, può voler dire spendere diverse sterline in più per ogni spostamento.Per questo abbiamo pensato di fare una cosa gradita e non frequentemente esposta negli altri siti di Londra, di presentare una piantina con i codici di tutta Londra
Questa per esempio è la zona centrale di Londra di Westminster contrassegnata dal codice SW1 Victoria e Westminster
Questa è invece un’ altra zona centrale di Londra molto conosciuta W1 – West End Mayfair Oxford Street.
WC1/2 Bloomsbury Strand Leicester Square, questa è una terza zona centrale di Londra dove si può cercare un hotel e girare tranquillamente a piedi.
Speriamo di aver fatto capire a tutti come scegliere l’ hotel in una zona centrale di Londra. Capita spesso di dover accompagnare i clienti in zone completamente decentrate, spesso distanti diversi km dal centro e dalle principali attrattive.
Chiaramente quando si alloggia lontani dal centro si fa perchè attratti dai prezzi più bassi degli hotel. Bisogna però valutare poi il costo maggiorato dei mezzi pubblici e soprattutto il tempo speso per arrivare al centro.
La cosa migliore è trovare il giusto compromesso tra costo dell’ alloggio e distanza dal centro. Se si vuole risparmiare consigliamo di cercare qualche buona soluzione in zona 2 ben servita e collegata col cuore di Londra al massimo in 15-20 minuti.
E’ importante sempre e comunque che vicino all’ alloggio ci sia o la stazione della metropolitana oppure quella dei treni che colleghino al centro città in meno di 20 minuti. Ricordiamo sempre che con il nostro staff è a vostra disposizione per cercare la miglior soluzione ( appartamento o hotel) in rapporto qualità prezzo, cercando di sistemarvi in zona più centrale possibile.