Seleziona una pagina

Chi conosce Londra, sa benissimo che questa straordinaria città è in grado di realizzare davvero qualsiasi desiderio, anche il più impensabile.
Una cosa è certa : la capitale inglese è senza dubbio una delle principali mecche del fashion mondiale, sempre all’avanguardia sulle nuove tendenze e gli stili lanciati dagli stilisti più famosi del panorama internazionale.

shopping a londra Grazie all’efficientissimo servizio fornito dalla metropolitana di Londra, la mitica “Tube”, si possono raggiungere le varie zone dove sono dislocati i numerosi negozi di abbigliamento e accessori nell’arco di una sola giornata, dando così la possibilità anche a chi non può permettersi un soggiorno prolungato nella capitale di fare tutti gli acquisti che si desiderano.

Ma vediamo insieme quali sono le “aree calde” dello shopping a Londra.

Oxford Street

Questa leggendaria via è senza dubbio il “cuore” della moda londinese, con i suoi 300 negozi dalle vetrine sempre curatissime e invitanti. A Oxford Street è possibile trovare stores come Selfridges, Primark, John Lewis e Debenhams, presenti anche in altre zone della città. La stazioni della metropolitana più vicine sono quelle di Oxford Circus , Bond Street e Tottenham Court Road.
Non nego che è un pò claustrofobica, essendo ogni giorno presa d’ assalto da migliaia di persone affamate di shopping.
Però è necessario immergersi con lo spirito giusto per scorgere il lato positivo di qualche ora all’ insegna dello shopping londinese.

Regent Street

londra shopping2Via dello shopping di alto profilo, Regent Street regala a tutti gli appassionati di moda una vasta gamma di negozi, tra cui anche alcuni specializzati in abbigliamento vintage come Hamleys. Nelle immediate vicinanze, troviamo anche un’altra zona storica per lo shopping, ovvero Jermyn Street, famosa soprattutto per i negozi di abbigliamento maschile in uno stile tipicamente british. Questa via è nota anche per le sue sartorie e i negozi di scarpe, come Benson & Clegg e John Lobb . Le stazione metro più vicine sono quelle di Piccadilly Circus e Oxford Circus.

Potete immaginare cosa diventano in periodo di saldi! E’ difficile passare tra la gente in fila per i negozi e i grandi magazzini. A Londra, quando si parla di saldi, si parla di qualcosa di serio e realmente conveniente. Arrivano persone da tutto il mondo appositamente per i saldi invernali o quelli estivi. Si fanno dei veri affari!
Sotto Natale, invece, queste vie si trasformano; si colorano d’oro, d’ argento, di rosso e brillano più che mai. La notte diventano uno spettacolo di luci e scintilli regalando ai viandanti un’ atmosfera magica.